in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
L'ha detto pure Voltaire: "Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo!" e così devono proprio aver pensato anche i nostri antenati.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
L'ha detto pure Voltaire: "Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo!" e così devono proprio aver pensato anche i nostri antenati.
E il verbo si è fatto carne ed è venuto ad abitare tra noi, così l'uomo da gran carnivoro qual è lo sta divorando.
Poiché una certa letteratura vive di se stessa, sarebbe bene che molti scrittori la smettessero di mangiare escrementi.
L'intellettuale dovrebbe essere un dotto ignorante, ma il più delle volte è solo un ignorante dotto.
La stupidità tende ad aumentare fisiologicamente perché ogni individuo desidera moltiplicare i subordinati e non i rivali.
Chi ti dice credi può essere un santo, chi ti dice devi credere è un nazista.
Voltaire non credeva che ci potessero essere orologi senza orologiai, però gli orologiai devono anche ricordarsi di caricarli questi orologi, viceversa va a finire che sono in grado di segnare l'ora giusta solo un paio di volte al giorno.
La scienza è costruita di fatti, come una casa è costruita di mattoni; ma un accumulo di fatti non è una scienza di più che un mucchio di mattoni.
La sociologia è la scienza con il numero più ampio di metodi, ma con i risultati inferiori.
La geometria non è vera: è comoda.