Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
I crimini, come le virtù, sono le ricompense a se stessi.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
I crimini, come le virtù, sono le ricompense a se stessi.
Ho dei colleghi che fanno carriera e nient'altro.
Dio, quando vide che tutto era buono, perché non ha smesso?
Occhio per occhio, dente per dente.
(Esodo, cap. 21, v. 24)
Il ragazzo urlò: "Al lupo, al lupo" e tutto il villaggio corse in suo aiuto.
La scuola come l'università serve più che altro a fornire titoli burocratici che non a creare una vera cultura ed un sereno ed armonioso sviluppo sociale.
All'epoca lei aveva 20 anni ed io 34; diceva che ero troppo vecchio, ma io le dissi di non preoccuparsi, quando lei ne avrebbe avuti 30 ed io 44, l'avrei lasciata e sarei nuovamente andato con una di 20; infatti come spiega un vecchio adagio taoista:
"Più giovane è la tua donna, più sono gli anni che aggiungi alla tua vita."
Tra lo stato e la grande industria c'è un rapporto analogo a quello che esiste fra le banche e le grandi industrie, praticamente le seconde sono le vere padrone delle prime.
La ripetitività è banale, infatti se risentite le solite stupide cose per migliaia di volte non imparerete certo nulla di nuovo.
Lo studioso sociale, come gli scienziati, guarda e osserva la realtà che gli fornisce idee, applicazioni, esperimenti, poi infine conia le definizioni; così ho fatto io, e dopo avere molto indagato e molto studiato sono giunto ad elaborare parecchi concetti che aiutano a meglio costruire la teoria della stupidità della società.