Scritta da: Consuelo
in Frasi & Aforismi (Natura)
La natura che mi circonda è bella, è silenziosa, ma non vuol dire che non riposa.
Commenta
Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
La natura che mi circonda è bella, è silenziosa, ma non vuol dire che non riposa.
Quando la terra e giovane e fresca quando la testa è piena di festa quando la terra ride contenta quando di erba profuma il vento è primavera...
Il sole risplende: non ha altra scelta, nulla di nuovo.
La natura non è materiale come la ragione", dice meravigliosamente Leopardi. Di qui l'impossibilità per la ragione, con le sue "operazioni materialissime e matematiche", di penetrarla.
La natura rifiutandosi clamorosamente di servire all'uomo, avendo altri fini, l'uomo sempre più sarà asservito all'uomo. Le conseguenze saranno una schiavitù illimitata universale, sodomia obbligatoria, antropofagia legalizzata.
Non voglio tornare all'età della pietra: bastano piccole cose per aiutare l'ambiente.
Al tramontar del sole il cielo si rivela per come è veramente... dolce, passionale e terribilmente romantico.
L'erba costruisce, l'alcool distrugge.
C'è talmente tanta umanità in questa capacità di amare gli alberi, talmente tanta nostalgia dei nostri primi stupori, talmente tanta forza nel sentirsi così insignificanti in mezzo alla natura... sì, è proprio questo: l'evocazione degli alberi, della loro maestosità indifferente e dell'amore che proviamo per loro da un lato ci insegna quanto siamo insignificanti, cattivi parassiti brulicanti sulla superficie terrestre, dall'altro invece quanto siamo degni di vivere, perché siamo capaci di riconoscere una bellezza che non ci è debitrice.
Non credo nella scienza naturale.