Frasi sulla Natura

Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.

Scritta da: Elisa Palmieri
in Frasi & Aforismi (Natura)
Vorrei imparare ad assaporare la vita in modo diverso, immaginandola come una fragola di bosco.
La guardo, mi riempio della sua bellezza, del suo col rosso fragola, dei deliziosi puntini che spezzano la tinta unita, sentendo il profumo che si sparge nell'aria, toccandola per sentirne la ruvidità, metterla in bocca e con la lingua assaporarla.
La sua dolcezza che si sprigiona schiacciandola delicatamente e quando la ingoio sento che la vita mi appartiene totalmente.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosita Matera
    in Frasi & Aforismi (Natura, Poesia)
    Esistono uomini che racchiudono nel proprio cuore dei semi che germogliano appena una carezza, uno sguardo, una goccia di pioggia sfiora le pagine dei loro pensieri. Essi camminano sospesi a mezz'aria perché hanno occhi che guardano oltre la fitta montagna delle apparenze. Se li incontri li riconosci dai loro sorrisi schivi, dalle mani che frugano nelle tasche in cerca di parole giuste, mai dette troppo in fretta ma sempre molto ponderate. Quegli uomini sono alberi con le radici spesse che quando il vento spira forte sanno aggrapparsi ai propri sogni. Sono coloro che quando il cuore brucia per aver amato tanto, sono certi di aver donato un buon esempio da imitare. E se un giorno li incontrerai nel sentiero dell'esistenza, tu non chiamarli con nessun nome, sorridi solo nel tuo tacere, perché è l'unico linguaggio con cui i poeti sanno parlare.
    Composta venerdì 26 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Natura)
      Sole...
      tu che scaldi,
      tu che nutri,
      tu che illumini,
      tu che colori i nostri volti rivolti ai tuoi raggi,
      tu che consenti al grano di crescere, tu che fai dell'estate la stagione più bella e che riesci ad abbellire anche quella più brutta con i tuoi raggi, intiepiditi dal gelo dell'inverno!
      Sole...
      tu che regni sovrano di giorno e che sei madre di tutte le stelle che brillano di notte!
      Sole, tu che ci dai la vita,
      per favore non spegnerti mai.
      Composta giovedì 28 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di