Natura, un mondo tutto da scoprire dal quale veniamo. Leggi in queste pagine le più belle frasi sulla natura di autori famosi ed emergenti, aforismi, citazioni e pensieri.
Vorrei... vorrei essere come tutti vogliono che sia, vorrei essere come la neve che cade e non ferisce come il fuoco che riscalda ma lenisce come il vento che ti sfiora e poi sparisce. E io invece mi sento inutile e debole sto rinascendo come una foglia in autunno.
La natura può fare a meno dell'essere umano ma l'essere umano non può fare a meno della natura... la natura è come un cane e noi siamo le pulci e prima o poi si darà una grattata.
A noi... i filamenti d'erba sussurrano nell'ondeggiare, le foglie urlano nel precipitare, il vento saluta nel volare, i fiori attraggono nello sbocciare... ma non ascoltiamo, non vediamo, non rispondiamo... quindi distruggiamo.
Il vento, le nubi, il sole, i fiori, e altro ancora, sono doni che l'uomo ritiene parte ininfluente nella sua vita però... il vento può accarezzare di brezza o distruggere impetuoso; le nubi rinfrescare con pioggie lievi o inondare raccolti; il sole può essere benefico di calore o contribuire a surriscaldare l'ambiente e infine i fiori portatori di bellezza con colori e profumi sono anche segno di dolore posti su una lapide. Ogni cosa che è in Natura diventa fondamentale per le nostre emozioni che in lei si rispecchiano di sorrisi o pianti.
Dalla cavalletta alla paura... alla meraviglia! Un urlo! Il mio! Camminavo e tu cavalletta mi sei saltata addosso... la paura mi hai lasciato e così mi hai dato modo di osservarmi attorno... è forse così che ho potuto scorgere quel tutto attorno a me? Quei colori... quei profumi. Che meraviglia quella paura!
Contamina spargi la tua ignobile fluidità diluisciti nel corpo spoglio di un giovane ulivo indica mestamente gli orizzonti fonti di sogno scapicollandoti nelle giornaliere scale gesticolando manipoli impropriamente il bene a tua immagine plasmandoti di continuo sei nel regno delle pagine voragine.