Scritta da: Mirko Badiale
in Frasi & Aforismi (Libri)
Sono i soldi a fare i libri, non gli autori.
Composta sabato 5 luglio 2014
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Sono i soldi a fare i libri, non gli autori.
I migliori viaggi in assoluto sono quelli capitati per caso, intrapresi tra un capitolo di un libro ed un altro. C'è tutto un mondo inciso tra quei fogli profumati d'inchiostro.
Avere una relazione è come leggere un libro, non si saprà il finale fino a che non si sarà arrivati all'ultima pagina.
È giusto scrivere anche se non si è particolarmente bravi, è giusto specialmente se ci fa stare bene.
Per una donna che ama leggere, poche cose sono belle come un libro toccato, sfogliato, letto e respirato da chi l'ha sfiorata, respirata e salvata infinite volte.
Scrivere mi fa bene. Lo sento. Anche quando scrivo cose tristi, qualcosa in me si tranquillizza, sento di avere uno scopo.
Quando leggi il mondo non esiste più, puoi fingere che quello che stai leggendo sia assolutamente reale, o che la realtà semplicemente svanisca. Puoi essere tutto ciò che desideri in un libro.
Non importa se mentre scrivi, ti scende qualche lacrimuccia, di rabbia o di nostalgia che sia. Scrivere è, una terapia umana; hai tutto la libertà di dire le cose, non ti senti solo e non c'è nessuno che ti contraddica.
Sembra incredibile, ma leggere salva la vita.
-Ha letto Dumas?
-Da cima a fondo.
-Ne ha tutto l'aspetto.