Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
Camminavo nella sera piena di lillà con tutti i muscoli indolenziti in mezzo alle luci della 27ma strada nella Welton in mezzo al quartiere negro di Denver, desiderando di essere un negro, sentendo che quanto di meglio il mondo dei bianchi ci aveva offerto non conteneva abbastanza estasi per me, e neppure abbastanza vita, gioia, entusiasmo, oscurità, musica, né notte sufficiente. [...] Desiderai di essere un messicano di Denver, o persino un povero giapponese stremato dal lavoro, tutto fuorché quel che tristemente ero, un "uomo bianco" disilluso.
Claudia si voltò verso di me con i suoi grandi occhi liquidi: "ti amo Louis". Louis: allora ascoltami claudia ti prego! "Le risposi abbracciandola scosso da un fremere di sussurri" mettendoti contro di lui perderai tutto, non lo sopporterei.
Claudia: "cos'è che ti tormenta? Cos'è che ti ha sempre tormentato?" Mi chiese gentilmente ma non abbastanza. Louis: "ho bisogno di te! Non posso sopportare l'idea di perderti!"
Elena: mi sorprende che tu non mi odi per questo. Meredith: come potrei? Ti conosco e conosco stefan... so che nn siete cattivi. Ma stranamene non guardò Damon...
Stefan: collaborerò con lui, ma non intendo fidarmi di Damon; non posso lo conosco troppo bene. Elena: a volte mi chiedo se qualcuno lo conosca almeno un po'.