Frasi Libri migliori

Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.


Scritta da: Eleonora La Pazza
in Frasi & Aforismi (Libri)
Una massa di sudici capelli aggrovigliati gli scendeva fino alle spalle. Se non avesse avuto quegli occhi brillanti dentro le orbite cupe e infossate, avrebbe potuto essere un cadavere. La pelle cerea era così tirata sulle ossa del viso che questo sembrava un teschio. I denti gialli erano scoperti in un ghigno. Era Sirius Black.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Libri)
    Appartenevo a una bella razza di chirurghi, io. Espulso con infamia. Da ridere, a ben pensarci. Lo fanno tutti ma appena ne beccano uno con le mani nel sacco, vibrano d'indignazione. Il Secondo Giuramento di Ippocrate e Ipocrita. Dalle mie avventure ospedaliere (secondo il Giuramento di Ippocrate, il medico d'ospedale dovrebbe essere ufficiale e gentiluomo, ma non credeteci) avevo ricavato abbastanza per aprire uno studio privato in Park Avenue... [...]
    Comunque, conoscevo alcune delle persone giuste. Giocai le mie carte. Ne gettai un paio in pasto ai lupi. Nessuno che mi fosse simpatico, però. Quelli che vendetti ai federali erano tutti dei gran figli di puttana.
    Cristo, che fame.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Libri)
      1. Eliminare i sensi di colpa.
      2. Non fare dalla sofferenza un culto.
      3. Vivere nel presente (o almeno nell'immediato futuro).
      4. Fare sempre le cose di cui si ha più paura; il coraggio è una cosa che s'impara a gustare col tempo, come il caviale.
      5. Fidarsi della gioia.
      6. Se il malocchio ti fissa, guarda da un'altra parte.
      7. Prepararsi ad avere ottantasette anni.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Libripassion
        in Frasi & Aforismi (Libri)
        È un peccato quel che accade al mondo. Tanta gente desidera essere amata ma rincorre l'amore di chi non l'amerà mai e tanta gente davvero amata rifiuta l'amore. Noi pensiamo spesso di aver dato di più di quel che abbiamo ricevuto. Ma la verità è che quando amiamo davvero non ci aspettiamo di ricevere in cambio qualcosa. Altrimenti sarebbe un calcolo matematico.
        Composta domenica 17 luglio 2016
        Vota la frase: Commenta