Questo sito contribuisce alla audience di

Guerra & Pace


in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
"Natale non sarà Natale senza regali", borbottò Jo, stesa sul tappeto.
"Che cosa tremenda esser poveri!", sospirò Meg, lanciando un'occhiata al suo vecchio vestito.
"Non è giusto, secondo me, che certe ragazze abbiano un sacco di belle cose e altre nulla", aggiunse la piccola Amy, tirando su col naso con aria offesa.
"Abbiamo papà e mamma, e abbiamo noi stesse", disse Beth, col tono di chi s'accontenta, dal suo cantuccio.
I quattro giovani visi, illuminati dalla vampa del caminetto, s'accesero alle consolanti parole, ma tornarono a oscurarsi quando Jo aggiunse tristemente: "Papà non l'abbiamo e non l'avremo per un bel pezzo". Non disse "forse mai più", ma ognuna, in cuor suo, lo pensò, andando con la mente al padre lontano sui campi di battaglia.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Leonardo
    in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
    Combattiamo una guerra che non ci appartiene senza nemmeno sapere il perché, ci buttiamo sotto gli spari per l'odio che ci fanno provare, ci dicono chi è l'antagonista ma di eroi ne muoiono troppi. Combattiamo una guerra che ferma i cuori e riempie le tasche, divide le famiglie ma riempie i leader di potere, combattiamo una guerra per la guerra e non per la pace. Siamo burattini che tendono i fili a stupidi capi con le anime nere, sporche di petrolio e di ricchezza, a cui non importa del freddo della propria gente ma solo del caldo della loro stanza.
    Composta venerdì 18 novembre 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Leonardo
      in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
      Pensavo a quanto possa essere stupida la guerra, la guerra quella che distrugge e non ripara mai, quella che porta fame ma non la sazia mai, quella che porta morte e i morti non resusciteranno mai. Pensavo che la guerra, quella giusta, è quella tra i fratelli, con i figli, con i genitori, con gli amici, tra nemici la guerra non è giusta perché l'ideale è quello di far del male, anzi i nemici sono nemici, sono indifferenza, non sono niente. Noi, i nostri soldati, moriamo in guerra per qualcosa che non verrà mai, non muoiono per aggiustare ma muoiono purtroppo per continuare a distruggere e fare interesse che sono dei pochi.
      Composta venerdì 18 novembre 2016
      Vota la frase: Commenta