Scritta da: Sannino Michele
Quando incontriamo belle persone, ci limitiamo a fargli i complimenti e finisce lì. Io, invece, quando le incontro ne faccio tesoro e tu, per me, sei un tesoro inestimabile.
Commenta
In queste pagine trovi un'ampia raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle persone. A volte bastano poche parole per descrivere una persona, il suo carattere e il suo modo di fare. In questa collezione di opere ti aiutiamo a trovare il modo giusto.
Quando incontriamo belle persone, ci limitiamo a fargli i complimenti e finisce lì. Io, invece, quando le incontro ne faccio tesoro e tu, per me, sei un tesoro inestimabile.
Non abbiate paura di mostrarvi per ciò che siete, perché chiunque vorrà tenervi con sé lo farà a prescindere dal fatto che voi siate re o schiavi.
Attenti alla pazienza del buono: ascolta, dà l'anima e perdona più volte, ma quando la sua pazienza oltrepassa il limite della sopportazione, allora chiude per sempre e senza rancore, perché non gli appartiene.
Le persone generose non sono quelle che condividono quelle che hanno, ma quelle che condividono tutto quello che hanno.
La persona onesta non si regge sulla menzogna, le sue gambe sono forti, le sue spalle robuste. La persona disonesta si regge su gambe tremolati e passi incerti, la sua andatura è claudicante.
Senza sapere dove andiamo ci sono posti dove vorremmo fermarci per sempre. E il più delle volte quel posto è una persona.
Alcune persone sono come la facciate di molte case, belle fuori e vuote dentro.
Non dimenticate, dice il saggio: i pazzi sono gran persone sensibili, coraggiose e piene di culto, mentre i diversi sono semplicemente unici.
Le belle persone restano belle ad ogni loro stagione. E non importa se i giorni, i mesi, gli anni li trasformano fuori. Le belle persone, resteranno belle, a dispetto del tempo.
Le persone negative sono come buchi neri. Risucchiano possibili felicità, per il puro gusto di soffrire.