Filosofia


Scritta da: Loziosimon
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
L'essere infinitamente grande nella quale viviamo ha bisogno che tutti lavoriamo uniti e in armonia per il suo bene e per quello dell'esistenza. Ognuno di noi ha bisogno che gli esseri infinitamente piccoli che vivono dentro di noi lavorino uniti e in armonia per il nostro bene e per quello dell'esistenza.
Composta martedì 27 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: L. Orlandi
    in Frasi & Aforismi (Filosofia)
    Poter stare in ozio, vale quanto essere potenti. Il Potente: comanda, usa il denaro per comprare "quasi tutto", è temuto dal popolo, detta le leggi, usa il ruolo a scapito delle parti, ha bisogno di sottoposti. L'Ozioso: è padrone di sé stesso, tiene il tempo per scambiare, comprare, viaggiare, meditare, pensare, creare. Non è temuto dal popolo, non detta leggi, il suo ruolo è al di sopra delle parti, non ha bisogno di sottoposti, sa giocare con i bambini. Quindi?
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Fabio Privitera
      in Frasi & Aforismi (Filosofia)
      Prima che capire, occorre assimilare l'essenza di ciò con cui entriamo in contatto, che svela a ognuno dei nostri sensi la vera natura dell'esistenza, delle nostre scelte e capacità di cogliere della vita quegli elementi basilari a noi stessi. L'essenza è ciò che era, è, e resterà costante mentre tutto il resto muterà la propria apparenza rispetto alla mente, che riflette solo la superficie dello specchio e non la sua profondità.
      Vota la frase: Commenta