Scritta da: Francesca Zangrandi
Io vi dirò chi sono... poi voi deciderete il resto.
Composta domenica 22 gennaio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Francesca Zangrandi

    Commenti


    6
    postato da , il
    Grazie Francesca.

    Cara Miriam, Io stesso muto nell'istante in cui dico che le cose mutano ... diceva Eraclito ... mi sa che c'aveva preso!!!
    5
    postato da , il
    Mi sono piaciuti tanto i vostri commenti.... :-)
    non intento prendere in giro, anche se ascolto molto le critiche ma non ascolto gli insulti, quindi in un modo può intendere che gli insulti non li calcolo proprio .In questa frase volevo dire che io mi espongo, apro la mia anima poi gli altri decidono se leggerla o meno, se commentarla o meno se aprire la propria o meno.Ho bisogno di essere letta di sentire che per qualcuno ha senso quello che dico o se anche non ne ha. ho bisogno di un contatto.é tutto un circolo "ho l'esigenza di un contatto umano,Perchè non diciamo che siamo? credo in questa umanita....Io vi dirò chi sono"...
    4
    postato da , il
    Miriam, io penso che non esista essere umano che sia completamente autentico nel mostrarsi.

    Per tante ragioni. Di una se ne era discusso: la debolezza. A nessuno fa piacere mostrarla e quindi cerchiamo, quantomeno, di tacerla e non farla apparire. Ognuno di noi prima di presentarsi riflette pensa ed agisce in modo diverso da situazione a situazione. E non c'è possibilità di scampo da ciò ... Inutile dire: "Io sono sempre me stesso", perché mentiremmo! Molti lati del nostro essere li mitighiamo o li amplifichiamo a seconda delle situazioni, ma forse anche questo è essere sé stessi.

    Se non ci interessasse di cosa pensa la gente non ce ne interesseremmo nemmeno. Non chiederemmo opinioni ad altri sicuramente. E forse non dovremmo nemmeno rispondere alle critiche.

    É ovvio, che in un modo o nell'altro, il mondo che è intorno ci influenza. Anche nel solo non volerci fare influenzare. In poche parole noi viviamo ed agiamo in un ambiente che condizioniamo essendone condizionati ...

    Ciao
    3
    postato da , il
    Non so se ce la vedo a non far una piega se altri la commentano perchè non la conosco. Credo che l'affermazione di per se stessa abbia un senso, e spero (credo) che non sia certo stata scritta per prendere in  giro qualcuno.

    Non colgo la profondità della frase perchè mi sembra un'affermazione abbastanza comune.
    2
    postato da , il
    Vincenzo sei il solito, bella questa affermazione. Però un pò troppo potente. Vero è che nessuno può sapere meglio di noi stessi chi siamo!

    Credo che Francesca intenda esattamente la stessa cosa. Decidere il resto non significa certo lasciare agli altri di decidere cosa siamo. Può anche significare: "Poi fate e capite ciò che volete... sono fatti vostri!"...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti