Scritta da: Ugo Perugini
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Vi dico che chi sta neutrale conviene che sia odiato da chi perde e disprezzato da chi vince.
Commenta
Vi dico che chi sta neutrale conviene che sia odiato da chi perde e disprezzato da chi vince.
Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità.
Lo scetticismo è un buon cane da guardia solo se sai quando tenergli o levargli il guinzaglio.
I nevrotici si lamentano della loro malattia ma la sfruttano a volontà, e se la si vuole togliere loro la difendono con le unghie e con i denti.
L'iniquità non si fonda soltanto sulle sue forze, ma anche sulla credulità e lo spavento altrui.
La cosa importante non è tanto dove stiamo, quanto in che direzione stiamo andando.
È facile, terribilmente facile scuotere la fiducia di un uomo in se stesso. Approfittarne per spezzare il suo spirito è opera diabolica.
Gli antichi non si lasciavano sfuggire le parole, perché si sarebbero vergognati di non raggiungerle con le azioni.
Tu come definiresti uno che viene colto in flagrante adulterio? Lento!
Dovere: ciò che ci sospinge inflessibilmente nella direzione del profitto, lungo la linea del desiderio.