in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il nostro mondo è talmente ridicolo che anche chi non possiede che uno spillo difende a spada tratta il diritto di proprietà.
Commenta
Il nostro mondo è talmente ridicolo che anche chi non possiede che uno spillo difende a spada tratta il diritto di proprietà.
Chi è così stolto da comperare la stupidità di alcuni giornalisti di sicuro non opera per il bene dei cittadini.
Quando i tifosi vedono la loro squadra del cuore vincere sembra che siano proprio essi stessi a segnare i goals, peccato però che non siano loro stessi a ricevere gli stipendi dei loro atletici e mitici campioni.
La stupidità, l'arroganza e l'egoismo non sono né di destra né di sinistra, sono infatti ubiqui.
Un tempo la gente non sapeva leggere e i medici scrivevano bene, poi la gente pian piano ha imparato a leggere e loro hanno cominciato a scrivere male, tanto male che a volte non arrivano neppure a leggere le ricette dei loro colleghi.
Nel corso della storia del genere umano vi è sempre stata una sostanziale differenza tra i piccoli ladri ed i grandi ladri, vale a dire i grandi ladri hanno sempre impiccato i piccoli.
Saccheggiare e non lavorare era tipico dei barbari, ma lavorare senza saccheggiare è senz'altro più barbaro.
Discrezione non vuol dire non dire le cose che si sanno, ma ignorare le cose che non si sanno.
Secolo dopo secolo molte cose cambiano, ma la stupidità resta sempre uguale.
Tollerarsi a vicenda e rispettare le opinioni altrui è una sana filosofia che però va rivista quando il vostro prossimo vi sta facendo finire, pian piano, in miseria.