in Frasi & Aforismi (Comportamento)
In passato si potevano nutrire anche seri dubbi, ma dopo migliaia d'anni di storia la stupidità umana risulta essere incontrovertibilmente certa.
Commenta
In passato si potevano nutrire anche seri dubbi, ma dopo migliaia d'anni di storia la stupidità umana risulta essere incontrovertibilmente certa.
Tutti aspettano che a fare il primo passo siano gli altri, così non ci muoviamo mai; poi finalmente i più incoscienti decidono di partire, e tutti gli altri dietro, così finiamo sempre nella merda.
Nella società dell'ipocrisia e dell'egoismo, nonché della stupidità, i ricchi prima ti fanno diventare povero e poi a parole si preoccupano della tua povertà.
L'altruismo, molte volte, non è che l'espressione mascherata del proprio interesse.
L'uomo è talmente stupido e meschino che pur desiderando e predicando sempre il bene ottiene invece sempre il male.
È meglio scrivere o parlare poco per dire molto che non scrivere o parlare molto per dire poco.
A mio parere rispettando leggi ingiuste ed artificiose non si rispetta altro che l'imbecillità, ma è opinione comune che così facendo non si rispetti altro che l'autorità. In fin dei conti, anche se detto con parole diverse, è la stessa cosa.
L'uomo è libero quando ha la facoltà di scegliere fra diverse opportunità; se non può fare a meno di... è schiavo.
Spesso gli uomini colti usano accanitamente la loro intelligenza per dire fesserie.
Se lo studio della storia non ci evita di fare sempre gli stessi errori, forse è meglio dare più importanza allo studio della stupidità.