Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quando i vizi sono radicati è inutile cercare di eliminarli in fretta.
Commenta
Quando i vizi sono radicati è inutile cercare di eliminarli in fretta.
Chi è debole interiormente, perché deve falsare la sua natura mostrando esteriormente una forza che non possiede? Così non farebbe altro che finire per attrarre le persone sbagliate.
Sono convinta che certe volte mi basti solo pensarci per crederlo, ma poi... chi me lo fa fare di pensarci?
Guai a colui che diviene arrogante, quando le porte del successo si aprono.
Il debole si attenga alla tradizione, il forte si faccia determinare dalle circostanze.
L'intelligenza pone le sue radici nella vita per alimentarla, ma, se mal estrinsecata, può anche bruciarla.
Non rivolgerti con tono sferzante ad alcuno. Coloro ai quali ti rivolgerai in questo modo ti potrebbero rispondere nello stesso modo: le ingiurie sono dolorose; colpo su colpo, esse ricadranno sopra di te.
Chi è capace di raccogliersi in se stesso non verrà stritolato dai vorticosi ingranaggi della vita.
Assuefarsi a una situazione negativa, evitando di combatterla, implica la compenetrazione del male nell'indole. Ma questo è forse giusto?
L'Ottimismo è la frenesia di sostenere che tutto va bene quando tutto va male.