Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
L'ottimista vede il bicchiere sempre mezzo pieno.
Il pessimista sempre mezzo vuoto.
Il realista né quello né quello, lo vede a metà... né pieno né vuoto.
Commenta
L'ottimista vede il bicchiere sempre mezzo pieno.
Il pessimista sempre mezzo vuoto.
Il realista né quello né quello, lo vede a metà... né pieno né vuoto.
Io mi contraddico?! E va beh... mi contraddico; io sono vasto... contengo moltitudini...
L'uomo deve essere savio (NdT: saggio) per poter sostenere le pazzie dè pazzi.
Nessun male compiuto con buona intenzione può essere scusato.
Il silenzio è il più grande nemico dell'amore.
Diffidi di chi è perfetto, di chi ha le soluzioni pronte in tasca, diffidi di tutto tranne di quello che le dice il suo cuore.
Bisogna gioire nella ricerca,
è insita in quel sorriso la prima ricompensa del cuore.
La rivincita
impadronirsene astuzia
concederla un'arte
negarla un capolavoro.
Se parli con un taciturno ti sorprenderà con le parole che ha dentro.
Se rifletti c'è più miseria nell'adulato che nell'adulatore.