Scritta da: L'auretta XXX
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La vita è una sorgente di piacere: ma per colui nel quale parla lo stomaco guasto, padre dell'afflizione, tutte le fonti sono avvelenate.
Commenta
La vita è una sorgente di piacere: ma per colui nel quale parla lo stomaco guasto, padre dell'afflizione, tutte le fonti sono avvelenate.
Sulle vette è più caldo di quanto non si immagini nelle valli, soprattutto in inverno.
Le posizioni estreme non sono seguite dalle moderate, ma da opposte posizioni estreme.
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare. Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava: "Razza di appartenenza?" E lui scrisse: "Umana".
Vaghiamo per il mondo a testa in giù, abituati da troppo tempo a questa innaturale postura: confusi tra ciò che è Bene e ciò che è Male.
Tre cose sono pericolose: dividere con chi giudica, bere con chi ha il fiasco e giocare con chi truffa.
Nella cattiveria si è sempre troppo loquaci
nella bontà si è spesso muti.
Neanche in questo sappiamo essere equi.
Quell'odio che nasce quando ci lascia la persona amata, non è che la voglia di averlo ancora tutto per noi.
Il male che fai, resta dentro.
Scava a fondo fino a toglierti respiro.