Scritta da: Davide Bidin
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Una parte di me vorrebbe che tu morissi, la tengo a bada con l'altra parte quella che crede all'esistenza di cose peggiori della morte.
Composta domenica 18 ottobre 2009
Una parte di me vorrebbe che tu morissi, la tengo a bada con l'altra parte quella che crede all'esistenza di cose peggiori della morte.
"La chiave dei segreti" che tutto apre e tutto svela è dentro di noi ma non sappiamo sempre trovarla: è racchiusa e custodita nel luogo più recondito della nostra mente. Ella non può essere né perduta né duplicata ed è la risorsa più importante che abbiamo: "la speranza".
Viva la banalità che vediamo negli occhi altrui:
"La voglio anch'io!" dice,
e io continuo a ridere.
Vince qualcuno?
Babbo denaro e Mamma superficiale.
La mancanza di disciplina e di civiltà
è la morte della società umana.
Gli adulti obbligano i giovani a saldare i loro debiti formativi.
I giovani non obbligano gli adulti a saldare i loro obblighi educativi.
Le lacrime sono l'unico segno visibile dell'anima. Anche uno stupido può capire quando significano dolore e quando gioia. Chi ha paura di mostrarle decide di esser solo.
La vera e unica vocazione è semplicemente donarti a ciò che ami.
Ho imparato un sacco di cose ultimamente.
Per esempio ho imparato che chi ti chiede "che cazzo vuoi?" non vuole sentire la risposta,
che se rispondi o se stai zitto è sbagliato uguale.
Ho imparato che ognuno sa e non sa fare un certo numero di cose, e io sono carente in tutte quelle giuste,
che il passato alla fine è passato, il futuro deve ancora accadere, ma il presente è un inferno.
Ho imparato che la paura e il coraggio sono cose che si possono interpretare,
che non agire costa un prezzo piuttosto alto, considerato che paghi il niente.
Ho imparato che sui testi di scuola non scrivono un sacco di cose importanti.
Ho imparato che chi tace non acconsente, semplicemente sparisce,
che la democrazia viene rispettata solo quando il democratico ti costringe a farlo.
Ho imparato che non importa davvero se sei buono o cattivo,
e che la cosa giusta è quella che tutti gli altri dicono che sia giusta.
Ho imparato che essere qualcuno vuol dire che devi fare tutto il contrario,
e che se non sei quel tipo di qualcuno è meglio se ti tieni alla larga.
Ho imparato che la Bella e la Bestia è una favola a cui non crede più nessuno.
Sapete, non mi è mai passato per la testa di essere timida... eppure sembra che non possa farci niente.
Beati gli sfacciati, poiché avranno sempre meno rimpianti di tutti gli altri.