Scritta da: Livia Cassemiro
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La ricerca di sé stessi è uno sguardo infinito nell'orizzonte, ma ciò che si coglie sono opere che vibrano.
Composta nel marzo 2006
La ricerca di sé stessi è uno sguardo infinito nell'orizzonte, ma ciò che si coglie sono opere che vibrano.
A volte la vita ci mette di fronte a fatti compiuti, a volte la vita ci sbatte davanti la verità e ci si rende conto di come al mondo esistono esseri capaci di far male e di scappare...
Illudere e ferire, in silenzio senza replicare... queste persone hanno ancora tanto da imparare!
Ho sempre odiato tutte le "divise" dette anche, e non a caso, uniformi... io non ho mai voluto uniformarmi a nulla.Commenta
Sono sempre stata brava a dire agli altri cosa era giusto fare, ma non sono mai stata capace di fare altrettanto con me stessa.
Un'overdose di ozio non ha mai ammmazzato nessuno.
Se in mezzo alle rovine di un rapporto sgretolato non si trova qualche lingotto d'oro con il quale poter ricostruire "le fondamenta", non resta che soffiare via la cenere di un fuoco ormai spento e rimettersi in cammino. In attesa di volare, come un'Araba Fenice che, risorgendo dalle proprie ceneri, dà vita ad un miracoloso mutamento.
Avrei tanta voglia di me!
Se vi rifiutate di studiare l'anatomia, l'arte del disegno e della prospettiva, la matematica dell'estetica e la scienza del colore, lasciatevi dire che questo è un segno più di poltroneria che di genio.
Non esiste il destino, non esiste una scelta da fare, non esiste, un dilemma da prendere, non esiste una seconda chance, nella vita esistono solo azioni e conseguenze.
La persona insicura tende a cadere spesso negli errori.