Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quando faccio un patto con qualcuno do sempre la mia parola d'onore, ma se gli eventi cambiano sciolgo da ogni vincolo qualsiasi promessa fatta.
Composta mercoledì 27 marzo 2019
Quando faccio un patto con qualcuno do sempre la mia parola d'onore, ma se gli eventi cambiano sciolgo da ogni vincolo qualsiasi promessa fatta.
La vera gioia inizia quando smettiamo di parlare e di pensare, e ascoltiamo con il cuore.
Ci sono attimi che non si dimenticano per tutta la vita. Poi ci sono vite che si dimenticano in un attimo.
Chi vive nella superficialità, andrà sempre in cerca di persone superficiali. La profondità spaventa chi ha un animo vuoto.
Ci sono persone che sembrano sempre vincenti in una battaglia che non hanno mai combattuto, mentre in realtà sono sconfitte nello squallore della loro vita.
Trasgredire, per molti, è allontanarsi da se stessi. Solo per pochi è valorizzare l'autentico sé standogli sempre vicino e provocandolo come si conviene a una mente aperta e sempre desiderosa di mettersi in discussione.
Bisogna provare il peggio per poter apprezzare ciò che credevi pessimo.
Solo sbattendo in faccia la realtà dei fatti riusciremo a combattere l'infamia, i pettegolezzi e le chiacchiere di chi ci vuole male.
Ti troverai deluso se credi che faranno per te lo stesso che tu hai fatto per loro, perché non tutti hanno un cuore uguale al tuo.
Guardano i difetti degli altri per colmare i loro, che sono molto più grandi.