Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non chiudo facilmente una porta in faccia a nessuno, ma se decido di chiuderla lo faccio per sempre.
Composta lunedì 17 febbraio 2014
Non chiudo facilmente una porta in faccia a nessuno, ma se decido di chiuderla lo faccio per sempre.
Si percorrono milioni di tratti nella vita. Strade diverse che si vanno ad incrociare con altre. Ci scontriamo sui bordi di essa, cadiamo e precipitiamo nei suoi burroni e risaliamo grazie alla forza di percorrerne altre.
Non ho mai bevuto gin-martini, moijto o vodke-redbull, per darmi un tono, ne tantomeno, per finire nel paese delle meraviglie. Lo facevo per la spensieratezza: problemi, sentimenti, sensazioni e affetti venivano schermati, sentendomi subito meglio. Nessuna soluzione, solo buone scuse. Poi, il risveglio: il fottuto cerchio alla testa che non ti abbandona mai, la sensazione lampante, di aver passato la serata, seduto su una sedia a dondolo, avanti e indietro, ma sempre fermo nello stesso punto, e la certezza, di aver perso ancora tempo.
Parla solo se hai concetti da comunicare, corri solo se hai una meta da raggiungere, ama solo se hai un futuro da impegnare.
Determinate azioni, rivelano chiaramente e istintivamente la naturale modestia o superbia di una persona.
Il ribelle non è diverso. Diverso è il suo concetto di libertà.
Tu mi giudichi per il mio comportamento ma non guardi il tuo e quello che fai tu.
Ho visto persone puntare il dito contro il mondo senza mai farlo su se stesse. Le ho viste parlare e giudicare la vita altrui quando sarebbe più utile guardassero la loro. La loro convinzione lascia senza parole, ma con un abbondante sorriso sulle labbra da parte di chi le osserva affannarsi per dimostrare che sono migliori, che sono nel giusto. Quando nella vita basta vivere serenamente e nel rispetto degli altri per essere amati e stimati. Non serve "dirlo" basta "dimostrarlo" con costanza e coerenza.
Puoi fingere di non vedere quello che c'è fuori di te ma non puoi fingere di vedere quello che c'è dentro di te.
Tante sono le cose che potevamo fare e non abbiamo fatto e tante le parole che abbiamo sprecato quando bisognava tacere. Ma purtroppo non lo comprendiamo quando è il momento, perché la vita è come un libro che a volte va letto e riletto.