Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La lingua pecca di reticenza mentre lo sguardo confessa senza opporre resistenza.
Composta giovedì 20 febbraio 2014
La lingua pecca di reticenza mentre lo sguardo confessa senza opporre resistenza.
Non bisogna sentirsi in colpa per i capricci degli altri e bisogna evitare di fare i capricci per le colpe altrui.
La testardaggine è un pregio solo fino a quando non si ritorce contro noi stessi.
Fai attenzione a non confondere uno sbaglio per una convinzione.
Non sono il tipo di persona che se ne frega degli altri, però quando arrivo a farlo non sono certo il tipo che ci ripensa. Credo sia giusto che a tutto ci sia un limite. Quando tengo a qualcuno cerco sempre di capire, ma nel momento in cui non sono mai capita e vengo delusa, ecco che le parole finiscono, e arriva il silenzio. Perché il mio tempo ha un valore e per chi valore non ha c'è la mia indifferenza.
Per me una persona coraggiosa non è solo una che sa affrontare la vita a testa alta, una persona forte è soprattutto chi sa guardarsi dentro, ammettere di aver sbagliato.
Solitamente chi giudica gli altri poco sinceri è anche e soprattutto chi non riesce a essere sincero con se stesso; è chi non è in grado di riconoscere i propri sbagli, ma solo quelli degli altri, isolandoli, prendendo in considerazione solo ciò che fa comodo. Ecco, io più che dalle persone "poco sincere" preferisco discostarmi da chi non è in grado di porsi delle domande, solo perché fanno paura, solo perché si rischia di mettere in gioco se stessi, ed è questo che a certi spaventa di più.
Finisco sempre per fidarmi, perché quando decido di dare una possibilità a qualcuno mi sembra giusto e corretto dargli un minimo di fiducia. Resto delusa nel momento in cui non solo viene tradita, ma nel rendermi conto che non è stata nemmeno apprezzata la possibilità ricevuta. Fidarsi non è facile e ancor meno facile donarla a qualcuno. Purtroppo per capire non c'è altro modo che rischiare. E io preferisco rischiare.
Se ti ricordi di ragionare, non sarai stupido.
Molte persone si sono illuse, eppure, hanno realizzato la loro illusione.