Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Ci sono poche cose che davvero non possiamo fare. Tutte le altre cose, o non vogliamo farle o abbiamo paura di farle.
Commenta
Ci sono poche cose che davvero non possiamo fare. Tutte le altre cose, o non vogliamo farle o abbiamo paura di farle.
La fantasia risarcisce la realtà dei suoi voli persi nella materia.
Non coprirti il volto se resti senza maschera, il carnevale della vita dura il tempo che tu gli concedi se non hai il coraggio di mostrarti così come sei.
Mi chiamano cattiva quando non intendo più ascoltare le bugie della gente. Quelle parole di scuse pronunciate mille volte, ma mai sentite. Il pentimento finto di chi dopo pochi minuti già tornava a compiere determinati gesti e azioni. Felice e fiera di essere cattiva per voi ipocriti e falsi, ma vera e coerente nel mondo degli onesti!
Quando il pensiero sostituisce l'azione e le aspettative la gratificazione immediata, si rischia di perdere il contatto con il flusso della vita.
Chi pensa troppo, rischia di vivere immerso nella propria testa, in una sorta di realtà virtuale dove, per essere contenti, occorre che vengano soddisfatte delle condizioni precise.
Tutto ciò che semini adesso sboccerà domani.
Tremendamente diversa e lontana da determinate persone e atteggiamenti. Spiacente, ma non riesco ne a tollerarli né a comprenderli. Io non vivo di vanto e di perfezione, ma di pregi e difetti. Non vivo di vita altrui, ma della mia! E la mia vita, la mia persona, la mia dignità non si toccano!
Il miglior modo per affrontare chi vive con "mille facce" è averne una sola e coerente!
Lo ammetto, con diverse persone sono duro. Sarà perché le voglio bene; oppure, è per il bene che le voglio.