Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Cammina sempre fiero e a testa alta! Nessuno deve farti chinare lo sguardo o le spalle, sii sempre orgoglioso di te stesso e sicuro delle tue azioni.
Commenta
Cammina sempre fiero e a testa alta! Nessuno deve farti chinare lo sguardo o le spalle, sii sempre orgoglioso di te stesso e sicuro delle tue azioni.
Tratteniamo troppi dolori e risentimenti. Lasciar andare le cose è come liberare la mente da trappole che ingabbiano i nostri pensieri e paralizzano le nostre risorse. Se fai spazio nella mente fai spazio anche nel cuore. È un po' come rinascere per la seconda volta.
Bisogna sempre e comunque ricordarsi di fare le cose per noi, per il nostro bene e la nostra soddisfazione, non per dimostrare qualcosa a chi non merita niente.
Cammino sempre a testa alta e quando la abbasso è solo per prestare attenzione a non calpestare la mia dignità.
Nella mia testa mille pensieri si affollano, certezze che non avrò mai, ma con dignità e tanta umiltà ogni giorno affronto la mia battaglia.
In alcune persone la superficialità abbonda. Fingono preoccupazione e attenzioni solo davanti agli altri o con gli altri, poi finita la recita, chiuso il sipario possono ritornare ad essere se stessi. Persone prese dal proprio ego... persone che non riescono a vedere oltre alla loro punta del naso, perché troppo egocentriche.
Ci si adatta alla precaria condizione quando ti resta solo quella per sopravvivere.
C'è gente che crede di conoscere tutto di te, quando neppure tu sai esattamente chi sei.
La strada da percorrere è dentro di noi per vedere la luce.
Non ti aspettare che per gli sbagli commessi ti facciano uno sconto: non sono mai in saldo.