Scritta da: C. De Padua Visconti
Quando gli altri tentano di minare il vostro rispetto e schiacciare la vostra dignità, ricordate che taluni lo hanno fatto già a se stessi.
Composta giovedì 11 settembre 2014
Quando gli altri tentano di minare il vostro rispetto e schiacciare la vostra dignità, ricordate che taluni lo hanno fatto già a se stessi.
Ogni giorno l'uomo offre un tributo alla propria mediocrità.
Giudicare è più facile che capire. È per questo che tante e tante persone preferiscono additare e puntare il dito, piuttosto che ascoltare e aiutare. La tolleranza, l'umiltà e il rispetto, sono valori in via d'estinzione, ecco la vera "crisi" la mancanza di questi importanti elementi che rende questa vita quasi in vivibile.
La paura di esporsi è una gran fabbrica di rimpianti, il timore di apparire ridicoli ha spesso la meglio sulla probabilità di essere felici. Per questo preferisco collezionare lividi a una pelle priva di brividi.
A volte temo che il mondo intero abbia dimenticato quanto possa essere preziosa la dolcezza.
Qualsiasi cosa che abbia valore non può essere perfetta. Ciò che la rende unica è l'incognita, il rischio che possa finire, che possa essere persa in qualunque momento, in ogni istante. Solo così ne percepiremo l'importanza, in tutte le sue sfumature, nel bene e nel male.
Oggi la parola "per sempre" significa "fin quando va tutto bene".
Se per piacere agli altri hai bisogno di insultare o di ridicolizzare un innocente, allora vuol dire che stai piacendo alle persone sbagliate.
Dubita dei "per sempre" e non credere al "mai".
Chi non comprende il silenzio, non sa neppure ascoltare chi parla.