Scritta da: Sara Garmata Brillanti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi parla troppo ha spesso troppo poco da dire.
Composta martedì 16 settembre 2014
Chi parla troppo ha spesso troppo poco da dire.
La notte non troverei mai sonno e requie, la coscienza mi disturba sempre nelle ore più inopportune e non ha pietà neanche di un corpo stanco.
All'interno di roccaforti mentali l'empatia è un sostantivo pregevole persino a livello fonetico, ma scomodo da indossare all'atto pratico. In quest'epoca in cui essere se stessi è un atto di coraggio, comprendere un simile è addirittura un effimero miraggio.
Raramente le persone cambiano e il tempo che le rivela per quello che realmente sono
Dove non c'è sincerità, manca il rispetto e senza non potrà mai esserci amore, amicizia, fiducia, stima.
Nelle favole i ranocchi si trasformano in principi, peccato che nella realtà, parecchi principi hanno l'abilità di trasformarsi in orchi.
Nella vita tutti si affannano per essere indispensabili, nella tua unicità invece, cerca di essere urgente.
Tutti dentro siamo un po' sadomaso, dove la parte razionale vuol dominare quella irrazionale sottomettendola, a volte è necessario un cambio di ruoli.
Limitarsi a coltivare il proprio "orticello", non guardare mai fuori dalla propria "finestra", mettere i "paraocchi" per non vedere: che senso ha? Scavalchiamo il nostro orticello, apriamo quella finestra, togliamo i paraocchi: solo così gusteremo appieno il senso della vita.
La felicità è impegnativa quanto la ricchezza, tutti la perseguono, ma chi la conquista vive nel quotidiano timore di perderla. Giunti alla meta si perde la tonicità emotiva e quella rabbia positiva che davano respiro alla speranza. In porto si getta l'ancora, finendo per dimenticare le emozioni del vento in faccia.