Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Fin quando ci preoccuperemo di voler dimostrare agli altri, forse non saremo mai in grazia di Dio. Forse.
Composta domenica 31 agosto 2014
Fin quando ci preoccuperemo di voler dimostrare agli altri, forse non saremo mai in grazia di Dio. Forse.
Pura illusione pensare di conoscere le persone in qualsiasi circostanza. Nella fatica e nella sofferenza, solo allora è possibile. E saranno sorprese.
Salvatevi da soli perché poche persone sono disposte ad aiutarvi. Troppo egoismo, troppa indifferenza, ma soprattutto troppi cuori "vuoti".
Sono atea di fronte ai "non ho tempo". Sono scuse che "gridano" falsità... nient'altro.
Lei non è bella da morire, ma da vivere. Lei è indomabile, ma adorabilmente amabile. Lei è una di poche parole. Con lei non ci sono favole da sognare, ma giorni da vivere.
Oggi sono una donna forte, ma non invincibile. Se pensassi questo sarei ipocrita e la vita mi ha insegnato a non esserlo. Sono semplicemente fiera dei miei risultati e di come ho sempre affrontato tutto.
L'istinto è guerriero, la ragione è saggezza, il cuore... la voce che "urla" contro ogni ragione.
Non accettare vittorie facili, sono la gloria dei mediocri. Accetta le sfide senza compromessi, metti in gioco la tua forza. È la vittoria dei Grandi.
Si decide di restare soli perché oggi incontrare qualcuno a cui tu piaccia così come sei è estremamente improbabile, la gente ti fa a pezzi se non ci stai attenta, prima ti da i brividi poi ti lascia i lividi, per questo non mi convincono quelli dal ti amo facile; quelli che amano soffrono e poi passano ad un amore successivo cancellando il precedente con un colpo di spugna. Diffido di quelli che ti dicono sei solo un amica/o e poi cambiano idea e poi la ricambiano ancora e ancora, diffido di tutto e tutti; di ciò che mi accade intorno non so nulla e non ho certezze, so solo che ci vuole una mano gentile per sfiorare un anima buona come la mia.
Al cospetto d'un problema l'uomo s'adopera per individuare un verosimile colpevole, non una soluzione probabile.