Credo che l'errore umano subentri quando inizia a prevalere la sicurezza in se stessi e la routine di un'eventuale azione.
Composta venerdì 22 agosto 2014
Credo che l'errore umano subentri quando inizia a prevalere la sicurezza in se stessi e la routine di un'eventuale azione.
Ci vorrebbero più cuori che pensano e più menti che amano.
Il problema degli idioti è la loro forza di attrazione gravitazionale nei confronti di altri idioti. Sono tanti, sono agguerriti, ambiscono al nulla e nel cento per cento dei casi l'ottengono.
Spesso penso a tutti gli individui (perché chiamarli persone è attribuirgli una civiltà di cui sono privi) che ho incontrato e che fortunatamente ho avuto il buonsenso di allontanare dalla mia vita. Gufi: coloro che stanno lì. Tu ingenuamente gli racconti tutto di te e loro con le mani conserte e il sorriso pensano e ti augurano: "prima o poi cade".
Incantatori dalla lingua di serpente: coloro che tessono le tue lodi, "tu sei un essere speciale avrò cura di te", e benedicono il tuo presente e avvenire di salute e fortuna, tutto ciò che tessono è una ragnatela di cattiveria.
Filo-iene: coloro che non ti sono utili né moralmente né materialmente, ma odiano e giudicano tutti coloro che ti rendono felice.
Ti meriti di più di ciò che ti aspetti. Ti meriti di più di ciò che hai desiderato. Ti meriti semplicemente che per una volta le cose vadano meglio di come te le aspettavi. Ti meriti che per una volta i tuoi sogni non crollino, che le tue speranze diventino certezze e le tue aspettative di oggi siano finalmente il tuo domani. Semplicemente te lo meriti Donna o Uomo che tu sia... Se hai aspettato, sognato invano. Semplicemente... te lo meriti!
La semplicità di un sentimento vero, di un gesto e di una parola. La semplicità del trovarsi, confrontarsi, capirsi e rispettarsi. Di proseguire vicini anche solo per un tratto di strada, senza essere obbligati a parlarsi o confidarsi. La semplicità di un "si" detto con il cuore e di un "no" detto con sincerità. Ecco... Semplice sincerità, quella che se usata aiuta a non trascinare, a non ferire e a non riempire teste e cuori con idee, illusioni e speranze fasulle. La semplicità è quel qualcosa che in modo sottile resta alla base dei migliori principi di vita.
La violenza sulle donne non la posso tollerare, come non ammetto quella sui bambini o sugli animali. Ma non sopporto nemmeno la violenza psicologica, quella che spesso la gente frustrata usa contro altre persone per scaricare i suoi fallimenti e sentirsi migliore. Distruggere altre vite non rende migliore la vostra e tanto meno rende migliori voi!
Ho avuto vicino a me persone per quasi una vita e non ho mai saputo trarre niente da esse. Mi hanno sfiorato e accompagnato nel mio cammino, ma i ricordi di loro sono lievi e quasi insignificanti. Ho avuto persone vicino a me per poco tempo o per pochi istanti ed hanno saputo lasciarmi qualcosa di indelebile sotto al pelle. Qualcosa di valido e sentito nel cuore. Peccato che troppo spesso queste presenze sono destinate ad andarsene.
Le promesse non ti fanno "innamorato". Lucenti e valorosi regali non ti fanno "signore". Gesti e modi galanti non ti fanno "uomo". Per essere innamorati si deve dimostrare con i fatti l'amore che si porta dentro. Per essere signore, si deve essere umili e pieni di sentimenti veri. Per essere uomini si deve saper assumersi le proprie responsabilità, senza arrampicarsi sugli specchi peccando di vittimismo.
Non paragonarti mai a un libro da leggere, ci saranno sempre frasi, parole e pagine che passeranno inosservate. Non paragonarti mai ad un pensiero, ci saranno tratti di esso che non saranno capiti. Paragonati sempre a un'opera d'arte, perché è questo che sei; un'opera d'arte completa. Con pregi, difetti, limiti e qualità che ti renderanno "unico" solo se saprai essere te stesso al cento per cento!