Scritta da: Maria De Benedictis
Siamo come pesci in fondo al mare
libere di nuotare nell'immenso
ma sempre abbocchiamo all'esca del predatore,
che ci mangerà,
ma ce ne rendiamo conto solo quando non riusciamo più a respirare!
Composta giovedì 24 maggio 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Maria De Benedictis
    Riferimento:
    Spesso noi donne cadiamo consapevoli nelle braccia di uomini terribili, volendo credere nelle promesse che ci fanno ma che non manterranno mai e più vogliamo liberarcene, più la morsa è stretta!
    Dedica:
    All'ingenuità delle donne!

    Commenti


    10
    postato da , il
    ad una donna costa di più lasciare un uomo se ci sono dei figli di mezzo...io non lo farei se avessi un violento vicino ,ma a volte ,anzi forse sempre, quegli uomini sanno come tenere stretta la morsa, con ulteriore violenza o con mnacce di morte che a quanto pare dalla cronaca si avvera nella maggior parte dei casi, perchè in italia non ci sono abbastanza leggi che tutelino le donne...
    la donna non lascia un uomo spesso perchè crede nel sogno d'amore e continua a crederci ottusamente anche quando non ha più nessun motivo per farlo, magari per non ammettere il fallimento del matrimonio e si protrae nel tempo a rimanere succube, ma anche in questi casi molto spesso l'uomo sa "addomesticare" questo tipo di donna e non la lascia solo per comodità personale, perchè sa che tornando a casa troverà sempre la sicurezza di una donna che l'ama, le altre storie se le giustifica come un diversivo...altrimenti sarebbe lui a lasciare, no?
    naturalmente queste donne sono delle deboli, vuoi per natura vuoi per educazione familiare, sono destinate a soffrire...
    da parte mia io dedico tutto a mio marito, io non sono perfetta e non lo è neanche lui, ma ci rispettiamo anche essendo molto diversi e spesso ci scontriamo ma sappiamo e abbiamo imparato a parlare e confrontarci e se un giorno qualcosa cambiasse da parte sua e mi tradsse o mi trattasse male io non sopporterei perchè gli dedico tutta me stessa e non l'accetterei mai....e lui lo sa benissimo, perchè sa che sono una donna decisa e intelligente...
    da parte mia non cambierà mai nulla perchè so quello che voglio!
    9
    postato da , il
    Non credo che ci sia una maggiore ingenuità da un lato o dall'altro. E' vero che qualcuno, quando gli "piace" un partner, spera di poterlo cambiare. Errore gravissimo; le persone non si possono cambiare completamente, cambiano per loro scelta. Se si ama si deve amare ciò che è l'altro e sopportare (se si può) le cose che non troppo ci piacciono.

    Io non credo ci sia il un sesso più debole ed uno più forte. Credo che ci siano persone più succubi del rapporto e persone meno succubi. Forse è possibile che le donne in media abbiano una pazienza maggiore.

    La scelta del partner è personale. Nessuno obbliga a sceglierne uno o un altro. Tu, cara Maria, dicevi che le donne riescono a stare bene anche da sole più degli uomini. Se ciò è vero qual'è il costo di mandare via un uomo con il quale il rapporto è ormai logoro e non più piacevole?

    Se è vero che l'uomo non riesce a stare bene da solo dovrebbe essere lui ad avere il problema di non far andare via una partner conquistata.

    Ognuno, prima di generalizzare, dovrebbe guardare a sé senza "stamparlo" su chi è simile a sé stesso per sesso o estrazione sociale. Ognuno di noi, nei rapporti col mondo, è sé, non altri, ognuno di noi ha le sue reazioni ed il suo vivere.

    In generale ognuno di noi usa dei segnali per conquistare un eventuale partner, in genere da quelli si formano rapporti che possono durare da pochi secondi agli anni. Di solito (almeno nel mio vissuto) sono gli uomini ad avvicinarsi sia che ci sia un segnale da una donna che no, più raramente ho visto donne fare ciò in modo diretto. Ma credo che siano modalità dovute molto più all'educazione ricevuta che alla nostra natura di esseri umani.
    8
    postato da , il
    no, non siete sempre sbagliati ci sono tante donne sbagliate vicino a uomini giusti...
    non prenderm in giro con la storia di chi aggancia prima...è una cosa che si fa in due...
    una cosa è vera noi donne siamo più ingenue in amore, crediamo facilmente agli adulatori, anche se non ci piacciono crediamo sempre che col tempo e con l'amore riusciremo a cambiarlo e così non sarà.... ho specificato poi che le cose stanno cambiando in peggio e con questa affermazione volevo dire che le donne stanno cambiando, quelle che riescono a non farsi fregare da bambine , crescono e sono molto più forti e a volte violente degli stessi uomini e allora sì, poveri loro!
    Con l'uguaglianza abbiamo voluto anche questo...ma di certo di fronte ad un "combattimento" fisico la donna non ha speranza...lo sai che in italia ogni due giorni muore una donna uccisa dal suo uomo?
    7
    postato da , il
    ... La mia esperienza è che in genere siete voi donne a scegliere da quale predatore farvi prendere, se scegliete quelli sbagliati vorrà dire che ve ne dovete assumere la responsabilità ...

    ... Noi uomini non facciamo altro che avvicinarvi e presentarci (normalmente) poi voi scegliete se continuare eventuali conoscenze e rapporti, se uno non vi interessa molto facilmente gli sbattete la porta in faccia.

    ... Noi (ripeto normalmente) ci avviciniamo a volte "rischiando" la vostra ira e poi ci dobbiamo pure sentir dire che siamo sempre sbagliati. Questa è veramente bella! ;)
    6
    postato da , il
    Che le donne sanno stare sole non direi proprio. Anzi direi il contrario, infatti molte si ritrovano affianco ad un idiota per il semplice fatto che da sole non ci sanno stare. E poi lo ammettono pure...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti