Scritta da: Valentina Didu
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Le stelle che brillano in cielo, io che le osservo brillare, cade una stella che esaudirà il mio desiderio più grande, tra tante brillanti stelle.
Composta giovedì 24 marzo 2016
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Le stelle che brillano in cielo, io che le osservo brillare, cade una stella che esaudirà il mio desiderio più grande, tra tante brillanti stelle.
Il cielo è di chi lo combatte.
Le stelle sono coloro che sanno ogni segreto di ogni uomo fin dagli albori, perché sono state le uniche fidate amiche che mai hanno tradito.
Succede di voler andare oltre il balcone, oltre la finestra, nella speranza che il suolo sia un secondo cielo sottostante che si svela e ci fa precipitare dall'inferno della vita al paradiso della morte.
I colori erano frammenti di arcobaleno che un giorno si sciolsero sotto forma di pioggia per poter raccontare alla terra l'infinita bellezza del cielo.
Ieri ho detto al cielo, di quella volta che ti ho conosciuto. Suppongo che adesso anche lui sia innamorato di te perché oggi. Oggi non piove.
Il cielo confidò al mare: "non so dove nascondermi quando voglio restare solo con i miei pensieri". Il mare allora disegnò una linea sottile, per consentire al cielo di tuffarsi dentro. E fu così che nacque l'orizzonte.
Questo è un cielo pieno di sogni. Un cielo di sogni pochi realizzati, molti infranti. Sotto questo cielo, "persone" che hanno sogni, desideri, speranze ma poche certezze. Eppure questo cielo continua ogni mattina a dare nuove speranze, nuovi desideri, nuove motivazioni, forse perché finché c'è questo cielo non smetteremo mai di sognare e credere che almeno un solo sogno, un solo desiderio sarà possibile.
C'era un vento forte di cielo grigio che alzava le gonne delle signore ferme sul marciapiede mentre aspettavano di attraversare. Quel tempo che lascia presagire la fine del mondo o l'inizio di qualcosa di meraviglioso.
Il cielo sente i tuoni e noi i brividi.