Frasi di Tommaso Gattai

Nato sabato 28 aprile 1984 a Fiesole (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Taurio Luigi soli
Il petrolio non finirà presto; la Terra invece sì, e noi con essa. L'aumento eccessivo del prezzo di un bene come il petrolio potrebbe portare ad un collasso dei consumi, lo abbiamo soltanto sfiorato. Ma il sistema è così attanagliato alle nostre vite che penso sia necessaria una diminuzione eccessiva del prezzo di tale bene, poiché potrebbe egualmente portare al fallimento dell'intero sistema a causa di una scarsità di interesse in stadio di produzione. Questa implosione sarebbe più graduale e porterebbe alla nascita di altre tecnologie alternative, che questa volta non sarebbero ostacolate da sinistri gruppi di potere.
Tommaso Gattai
Composta giovedì 10 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Taurio Luigi soli
    Più del terrore della morte, ciò che veramente mi attanaglia è la paura di non riuscire a vivere abbastanza intensamente gli attimi che mi sono stati concessi, per poi accorgermi ahimè alla fine del mio tempo di aver trascorso i miei anni con l'orologio sempre al polso, ma il cuore chiuso in un cassetto.
    Tommaso Gattai
    Composta domenica 11 gennaio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Taurio Luigi soli
      Talvolta lo strumento che sembra più inutile può contribuire alla creazione di una grande opera musicale; così anche la persona all'apparenza insignificante può muovere le corde della rete che ci lega alla vita riuscendo inesorabilmente a cambiare con un minimo umile e semplice gesto, l'intera umanità, o perlomeno un pezzettino.
      Tommaso Gattai
      Composta giovedì 12 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di