Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Silvano Montanari

Scrivo Poesie, nato sabato 25 maggio 1940 a Fiorenzuola d'Arda (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Foriero112
L'uso delle nuove tecnologie, è comodo e sbrigativo, ma come tutte le cose tecniche, richiede una buona conoscenza e una massiccia dose di attenzione, nonché, un briciolo di fortuna. Requisiti questi che allo stato attuale esulano dal mio vocabolario, quasi come fossero parole sconosciute. Chi vivrà, vedrà! Sicuramente su queste particole sconosciute e poco usate dai profani, cadranno molti miti; così come, "contrapponendo", un'era nuova, più vulnerabile ma più informata: espleterà il suo canto!
Silvano Montanari
Composta giovedì 27 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Foriero112
    L'Anoressia. Finalmente una storia a lieto fine. Di solito per chi è nelle spire dell'Anoressia è abbastanza raro poter recedere dal male e sapersi ricondurre alla ragione: ci si crogiola in uno stato di torpore succube e non si può facilmente arrivare alla luce, alla redenzione. I miei complimenti a questa ragazza che ha saputo cogliere l'ultimo treno: quello della speranza, per intenderci e aver così ragione di questo male assurdo, per una nuova rinascita.
    Silvano Montanari
    Composta venerdì 14 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Foriero112
      Preghiamo per l'aiuto Divino, affinché l'uomo riconosca il figlio di Dio che per tutti noi ha sofferto e pagato per le nostre colpe e i nostri errori! Ebbene, ciò che possiamo fare per noi stessi e per la nostra salvezza è: la resurrezione nella fede della sua parola. Una riscoperta dell'Anima che Dio ci ha messo a disposizione. Camminando per i sentieri del mondo, seguiamo la luce della sua parola, così che non ci venga a mancare questo meraviglioso e prezioso insegnamento!
      Silvano Montanari
      Composta venerdì 14 dicembre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Foriero112
        Ciò che c'è di brutto in noi: se è il brutto esteriore, quello non fa testo: viene visto solo al momento dell'approccio. Il brutto vero, è quello che c'è dentro di noi. Ecco che si evidenzia la favola del brutto Anatroccolo! C'è un tempo per ogni cosa e per tutti c'è un'occasione, basta comunque non perdere mai la speranza. Una donna, non deve essere bella fuori: deve essere bella nell'Anima. Questi sono pregi irrinunciabili per un uomo che vuol creare il suo nido.
        Silvano Montanari
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Foriero112
          Osservare la Natura è una soddisfazione incommensurabile. Il bosco è dentro di noi, e rammentiamo aneddoti e sensazioni di benessere per l'aria tersa e profumata. Se chiudiamo gli occhi possiamo vederlo, toccarlo e eccitare le papille olfattive con i freschi profumi del sottobosco e riscaldarci al Sole nelle scarse radure. È l'eterno amore per la nostra valle che ci ingloba e ci rende saturi di doni.
          Silvano Montanari
          Vota la frase: Commenta