Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Sandro Mayer

Giornalista e scrittore, nato sabato 21 dicembre 1940 a Piacenza (Italia), morto venerdì 30 novembre 2018 a Roma (Italia)

Sono credente ma non quanto la gente pensa, non sono praticante. È successo che una notte Padre Pio mi è apparso ed era incavolato nero perché non lo mettevo sul giornale; io nel sogno gli rispondevo: "Non ti metto perché non fai vendere".
E lui: "Tu mettimi e vediamo". La mattina dopo ero talmente turbato che feci riaprire il giornale per inserire qualcosa sul santo e misi pure lo strillo in copertina. Nei giorni successivi il distributore mi disse che il giornale era andato a ruba per Padre Pio.
Sandro Mayer
Vota la frase: Commenta
    Dopo la laurea in Scienze politiche mio padre mi obbligò a fare un concorso per un posto fisso in Fiat. Mi impegnai al massimo per essere bocciato, invece mi presero. Ma alla fine convinsi i miei a lasciarmi partire per Londra: volevo imparare l'inglese. Iniziai come sciacquapiatti e finii capocameriere. La mancia più ambita, mezza corona, me la lasciò una ragazza italiana che studiava a Cambridge. Quella moneta la conservo ancora e lei è diventata mia moglie.
    Sandro Mayer
    Vota la frase: Commenta