Aforismi di Monica Cannatella

Scrivere e ascoltare musica., nato a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Monica Cannatella
Se vuoi bene a qualcuno diglielo adesso, diglielo prima che sia troppo tardi, prima che il tempo cambi tutto, prima che quel qualcuno ti dimentichi. Non esiste il tempo, non pensare sempre che ne hai tanto e quindi le occasioni non ti mancheranno, se poi quel tempo venisse a mancare e tu non lo avessi ancora fatto, ti rimarrebbe solo il rimpianto di aver aspettato troppo e di esserti perso milioni di occasioni per dirle che le vuoi bene.
Monica Cannatella
Composta sabato 22 dicembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Monica Cannatella
    Una volta avevo un sogno, non ricordo quanto tempo sia passato da ché l'ho lasciato li, chiuso dentro un cassetto ad aspettare che io me ne ricordassi, che come una volta io credessi in lui. Rincorriamo i sogni per cosi tanto tempo, e poi? Alla fine, quando ci sembra che siano diventati irraggiungibili ci rinunciamo con tale facilità da non ricordare neppure il motivo per cui avevamo cominciato a credere che quel sogno potevamo farlo nostro.
    Monica Cannatella
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Monica Cannatella
      Non lo sò perché mi torni in mente proprio oggi, oggi che è stata una bella giornata di sole, uno di quei giorni in cui tutto fila liscio, nessuna complicazione, nessun ostacolo.
      Di solito un dolore torna a far male aiutato dal grigiore di una giornata di pioggia, o da una giornata dove dici "azz, oggi non me n'è andata bene una" invece no, tu torni d'improvviso, come per ricordarmi che non sei mai andato via, e qualunque cosa io faccia per dimenticarti o accantonarti tu tornerai sempre, più forte di prima.
      Colpirai dritto al cuore come hai sempre fatto, ed ancora una volta io te lo lascerò fare, perché in fondo preferisco sentire dolore e ricordarti, piuttosto che stare bene e perdere per sempre il tuo ricordo.
      Monica Cannatella
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Monica Cannatella
        Adesso so che è vero che questo mondo è un palcoscenico, so che bisogna recitare e fingersi qualcuno che non si è, so che bisogna mentire per continuare a vivere, so che devo imparare a improvvisare, perché non sempre puoi dire quello che vuoi a chi vuoi, adesso so che davanti la platea io dovrò dare il meglio di me per essere almeno un po' credibile e so che devo riuscire a convincere chi mi guarda che tutto vada bene.
        Monica Cannatella
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Monica Cannatella
          È sempre così, vuoi qualcosa, la vuoi maledettamente, e poi, poi te la lasci scappare perché hai paura che quando quel qualcosa finirà tu starai male, hai paura di non riuscire a sopravvivere se finisse, hai paura che tutto ti sfugga di mano, e così, silenziosamente, quel "qualcosa" muore ancora prima di nascere.
          Monica Cannatella
          Vota la frase: Commenta