Frasi di Maria Rosaria Montesarchio

Mamma e nonna felice, nato lunedì 12 maggio 1952 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Esiste davvero la felicità e dov'è? La rincorriamo per tutta la vita e non ci accorgiamo di averla a portata di mano. La felicità è in una mano che stringe la tua, è in un abbraccio che ti avvolge e ti toglie il respiro, in una tenera e delicata carezza. È in tutti quei piccoli gesti quotidiani che spesso non sappiamo apprezzare, è in tutte quelle cose che ci sembrano banali, scontate, che sottovalutiamo e che invece hanno un valore immenso la felicità è ricevere un complimento, un invito, una telefonata, è fare una passeggiata con una persona cara, è scambiare qualche chiacchiera con un amico. È in quelle cose inaspettate che sorprendono e emozionano, è nei colori che noi diamo alla nostra vita, nella nostra interiorità, nella pace che abbiamo dentro di noi.
Maria Rosaria Montesarchio
Vota la frase: Commenta
    I genitori devono essere esempio d'amore per i figli, con i loro comportamenti, giorno dopo giorno, devono trasmettere, fin dai primi giorni di vita del figlio tutti quegli elementi positivi che gli consentiranno di crescere serenamente e con saldi principi morali. La mamma e il papà testimonieranno con i loro comportamenti, comprensione, rispetto, attenzione, ascolto, condivisione, trasmettendo così il vero senso dell'amore. Purtroppo, quando nella coppia l'amore è malato, mancano l'armonia, la considerazione, il rispetto, la stima, la comprensione, la tolleranza, l'attenzione. I figli crescendo in un ambiente poco sereno e accogliente, non appagheranno il loro bisogno d'amore e il messaggio negativo che riceveranno dai genitori non favorirà il loro armonioso sviluppo emotivo. In queste condizioni poco favorevoli alla formazione dei figli, essendo decaduto il ruolo di genitori guida ed esempio di vita, il vero senso dell'amore non potrà essere trasmesso.
    Maria Rosaria Montesarchio
    Vota la frase: Commenta
      Non sentirsi capiti e accettati dalle persone che amiamo è la condizione peggiore per affrontare la vita. L'incomprensione pesa come un macigno da trasportare sulle nostre fragili spalle, lascia ferite profonde e sanguinanti nel nostro cuore, crea insicurezze e disagi nei rapporti con gli altri.
      Maria Rosaria Montesarchio
      Vota la frase: Commenta
        Le piccole attenzioni sono dolci carezze per il cuore. Premure e gentilezze sono balsamo per l'anima assetata d'amore, sono un rimedio portentoso contro la sofferenza, la solitudine. Un abbraccio, una carezza, un "come stai", un "posso fare qualcosa per te". Sono piccoli gesti che fanno la differenza, fanno sentire che "ci sei". Con l'abbraccio avvolgi tutto, anche le paure, le debolezze e le ansie, infondi calore, sicurezza. Con poche e semplici parole dai conforto, consolazione, fiducia. Con queste piccole ma sostanziali attenzioni fai sentire il tuo affetto, la tua presenza, a chi ami.
        Maria Rosaria Montesarchio
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di