Scritta da: Luciano Meran Donatoni
Ci sono certe parole che quando ti arrivano ti spaccano dentro! Ma anche certi silenzi che ti occultano la parola non scherzano.
Composta martedì 12 aprile 2016
Ci sono certe parole che quando ti arrivano ti spaccano dentro! Ma anche certi silenzi che ti occultano la parola non scherzano.
Per alcune persone è un'arte negare l'evidenza, contestano veemente e poi scuotono la testa, ponendosi con la maschera di un grande sorriso, di fronte ad un'evidente verità.
La Mente: Una mente senza pensiero è come un fantino senza destriero.
Se credi in qualcosa, la tua vita sarà più accattivante.
In amore, chi ha una forte emotività e una forte sensibilità nell'anima, vive e muore più volte.
Fanno pena quelle persone che, nel rivestire ruoli marginali nella società, si danno gradi di superiorità.
Quando si sente dentro il vero amore, vuol dire anche sentirsi parte dell'altra persona con la quale l'amore viene condiviso, ma non si può pretendere che l'altra persona si senta parte di noi, se questa diventa una pretesa, diventa a sua volta cercare il possesso e come si sa... "il possesso uccide l'amore".
Se i tuoi pensieri negativi non escono dalla tua vita, devi essere tu ad uscire da loro, cambiando le tue abitudini nel crearti nuovi interessi.
Il sorriso disse alla tristezza: fammi un sorriso anche tu! E la tristezza rispose: dammi un solo motivo per sorridere veramente.
Sei la farfalla più bella nel giardino dei miei pensieri ed io vorrei essere il tuo fiore, per poterti donare tutto il nettare del mio amore.