Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Jane Austen

Scrittrice, nato sabato 16 dicembre 1775 a Steventon, Hampshire (Regno Unito), morto venerdì 18 luglio 1817 a Winchester (Regno Unito)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Gabrì
L'orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità - reale o immaginaria - che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L'orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi.
Jane Austen
Composta domenica 18 luglio 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: superelenuzza5
    Vi offro di nuovo il mio cuore che è ancor più vostro di quando lo spezzaste quasi otto anni e mezzo or sono. Non abbiate l'ardire di affermare che l'uomo dimentica più in fretta della donna, che il suo amore finisce prima. Non ho amato che voi. Ingiusto posso essere stato, debole e risentito lo sono certamente stato, ma incostante mai. Per voi soltanto sono tornato a Bath e senza di voi non posso immaginare il mio futuro.
    Jane Austen
    dal libro "Persuasione" di Jane Austen
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sharmas
      Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione. Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull'instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire merito o ingegno.
      Jane Austen
      Vota la frase: Commenta