Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Troppo facile parlare stando al di là del muro, in un campo reso fertile da coloro che oggi grazie a voi non hanno quasi più niente, costretti a sopravvivere in una lotta tra poveri. Soluzioni per ridare dignità a Paese e popolo ce ne sono tante, coloro che avrebbero il coraggio di farlo non hanno potere e chi ha il potere, per interesse non intende farlo. Per questo quel muro aumenta la sua altezza ogni giorno di più.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Se seguissi tutto ciò che dicono gli altri mi sarei già perso un'infinità di volte e mai a causa mia. So che mi perderò ancora, ma ogni volta lotterò per ritrovare la strada giusta, e per farlo seguirò le mie idee, ascolterò il mio cuore, e se un giorno, sbagliando, dovessi prendermela con qualcuno, sarà solo con me stesso.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Appoggiato alla finestra, nell'oscurità della notte, guardo il cielo stellato fumando l'ultima sigaretta prima di andare a dormire. Mille pensieri affollano la mente, la giornata è stata faticosa, trascorsa cercando di sopravvivere. Vorrei svegliarmi domattina e vedere il mondo cambiato, scorgere negli occhi della gente quella speranza che ti mette di buon umore e che ti fa dire tra te e te "dai, la vita è dura ma tu sei forte e anche stavolta ce la farai"
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        No, non mi sento in colpa se oggi sono felice. Lo so che da qualche parte qualcuno sta soffrendo o lottando per rimanere in vita, il mio pensiero e il mio augurio va anche a loro, che possano avere attimi di felicità superiori ai miei. Ogni essere sulla terra ne merita, in questo strano mondo colmo di dolore.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta