Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Prendi una mattina, una di quelle dove ti sembra che tutto vada male. Non considerarti prigioniero, ma artista della tua vita, immagina una tela, resa pura per te. Comincia col dipingerci mentalmente i colori che hai dentro, piano piano fino a raggiungere quelli del cuore. Non avrai creato un Renoir, ma l'opera migliore che la vita potesse offrirti.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Rivedo un bambino intento a raccogliere soffioni nei prati, chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio, mentre quelle leggerissime particelle, come tanti piccolissimi fiori, volteggiano nell'aria e lentamente si allontanano. Oggi è ancora così, quando capita lo rifaccio, e mi ritrovo ad esprimere il desiderio più grande.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Hai anche provato come ci si sente, mentre camminando sotto la pioggia in compagnia del tuo cane, sei persa nei pensieri, resi dolci dalla persona che hai nel cuore. Sensazioni che ti portano ad avere gli occhi lucidi. Quando, al diminuire della pioggia, all'orizzonte scorgi una palla infuocata di in accenno di tramonto a ricordarti quanta magnificenza ci sia intorno a te. Sono attimi indimenticabili, capisci quanto è bello vivere, amare ed essere amati.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        C'è chi butta via la vita in un attimo e chi in quell'attimo costruisce la sua fortuna. C'è chi spera di arrivare sempre primo e chi prega perché qualcuno gli passi avanti. C'è chi è sempre assetato di conoscenza e chi pensa di essere già a conoscenza di tutto. C'è chi ha tanti amici senza averli mai cercati e chi anche cercandoli non li troverà mai. C'è chi si sveglia sempre con il sorriso, pur non avendo niente e chi nonostante abbia tutto non sorride mai.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta