Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Giovanni Di Blasi

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Passiamo buona parte del nostro tempo a specchiarci. Non dite di no. La mattina, mentre ci laviamo i denti, facendo le smorfie più strane, sotto la doccia, ogni tanto uno sguardo, pettinandoci o vestendoci e prima di uscire ancora un'ultima occhiata. Non è finita! In auto lo specchietto è regolato in modo che ci si possa specchiare, mentre il semaforo è rosso, al lavoro, al bar, nelle vetrine, siamo circondati da qualcosa in cui la nostra immagine è riflessa. Tanto tempo a specchiarci eppure il più delle volte non ci sentiamo a posto.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    È quando sei innamorato che hai maggiore sensibilità per accorgerti di quanto la vita sia meravigliosa. Riesci a gioire di ogni minimo particolare, anche di una cosa che normalmente non avresti nemmeno notato, riesci a vivere pienamente ogni istante che la vita ti offre, sei più forte anche di fronte alla sofferenza e anch'essa diventa "vivere"
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Faccio veramente fatica a rimanere onesto, in un paese dove essere disonesti è l'unico modo per sopravvivere e una poltrona vale più della mia dignità. Che mondo sarà dove la felicità di pochi, porta all'invidia e all'odio di molti? Che mondo può essere se un gallone di petrolio ha più valore di migliaia di vite umane? Milioni di anni per creare la vita, un solo attimo per distruggerla. La vita, la mia vita, Il bene più prezioso che mi è stato affidato! A cui mi aggrappo per fare in modo che in un mondo così, io possa continuare ad esistere, lottando per cercare di vivere onestamente. Solo un pensiero fra milioni di pensieri!
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta