Scritta da: Giorgia Stella
Ci sono sguardi che arrivano così lontano. Arrivano oltre. Oltre le parole.
Composta sabato 15 agosto 2015
Ci sono sguardi che arrivano così lontano. Arrivano oltre. Oltre le parole.
La vita non insegna. Lei mette a nostra disposizione il suo immenso patrimonio colmo di opportunità, bellezze, possibilità. Noi possiamo solo cercare di farne buon uso e ringraziare per il regalo avuto. Non è la vita che insegna, ma le esperienze, belle o brutte. È il nostro voler imparare a stare in questa vita, che ci insegna a vivere.
Perché se si vuole davvero qualcosa fantasticare non basta. Bisogna anche agire.
Solo se aprirai la porta del tuo cuore darai alle cose brutte la possibilità di uscire e a quelle belle la possibilità di entrare.
A chi crede che i vorrei possano diventare voglio. A chi crede che i "penso di farcela" possano diventare "ce l'ho fatta". A chi crede che la vita possa stupire in ogni momento. A chi crede che quello che muove la vita sia l'amore, in ogni sua veste, in ogni sua forma. E che l'amore sia la più bella forma di vita.
Puoi ripensare a un passato che ti ha fatto male, ma non puoi cambiarlo. Però puoi pensare di cambiare il tuo futuro. E quello puoi farlo.
La vita è anche questo: disperarsi aspettando qualcosa che forse non arriverà mai, e gioire per qualcosa che arriva a sorpresa, in un giorno qualunque, senza averlo mai aspettato.
La speranza è un sole che splende nel cuore e rinasce ogni giorno insieme a noi.
Quando qualcuno ti mente sei consapevole di tre cose: di quello che ti dice, di quello che credi tu e di quello che non ti dirà mai, la verità.
Non possiamo evitare a qualcuno di piangere, però possiamo evitare a qualcuno di piangere da solo.