Scritta da: Giorgia Stella
Lascia scivolare via tutto quello che interferisce con la tua serenità. E trattieni solo ciò che contribuisce alla tua serenità,.
Composta mercoledì 1 luglio 2015
Lascia scivolare via tutto quello che interferisce con la tua serenità. E trattieni solo ciò che contribuisce alla tua serenità,.
Sono piccole le mie pretese. Sono grandi le mie fantasie. Non sogno grandi cose, ma so fare grandi sogni.
Anche un bellissimo libro può contenere una pagina che non ti piace. Così come nella vita. Pagine che non ti sono piaciute. Pagine che vorresti non aver mai letto, che vorresti aver cancellato, buttato, strappato. Ma continui a leggere il libro, perché è il tuo libro. E ogni giorno pubblichi e vivi un capitolo della storia della tua vita.
Forse la cornice può apparire sciupata, spenta e senza colore, ma la tela anche dopo anni, conserva intatta tutta la sua luce e bellezza. E così è per le persone: quello che conta è il dentro, non il contorno.
C'è chi si riavvicina a te, mettendo da parte l'orgoglio e c'è chi mette da parte te per orgoglio.
Una vera emozione ti leva il respiro. Se continui a respirare bene, beh, allora non è un'emozione.
All'inizio di ogni giorno tutto si rinnova e tutto si colora. Tutto rinasce e tutto si riaccende. E noi dobbiamo solo vivere ogni attimo prezioso, di questa vita che ci attende.
Ogni giorno succede la cosa più meravigliosa: apri gli occhi. Rinasci. E poi, ricominci a vivere.
Dedicata a chi porta luce e colore nella nostra vita. Che poi non serve fare niente di speciale per colorarla ed illuminarla. Serve la pazienza, serve la presenza. In poche parole, serve esserci.
Le persone meschine vedono il male in tutte le cose. Le persone buone vedono il buono in ogni cosa. Anche dove non c'è.