Scritta da: Rolla Gabriele
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'aspettativa è l'insano tentativo dell'uomo di scrutare il futuro con gli occhi del passato, scordandosi di vivere il presente.
Commenta
L'aspettativa è l'insano tentativo dell'uomo di scrutare il futuro con gli occhi del passato, scordandosi di vivere il presente.
La voce di chi critica è quella che l'ego offeso e arrabbiato offre meschinamente all'invidia.
Un essere adulto insegna al bimbo a divenir un uomo maturo. Ma divenuto grande l'uomo non può far altro che rivolgersi al bimbo con l'ardor d'imparare come divenir consapevolmente bambino. Ed ecco che allora l'uomo scoprirà come rimaner stupefatto in ogni attimo, esser entusiasta della vita, e ardere d'amore.
Non perder del tempo prezioso per scoprire ciò che il tuo cuor ha da dirti, non buttare via giorni inseguendo chissà quale aspirazione, non sprecare energie per tentar in ogni modo di materializzare un sogno! Non interrogarti sul perché delle cose, sul perché della vita stessa! Non cercar di scoprire la ragione del tuo essere qui ed ora.
Ti basta chiederlo a chi su di te ha posto le sue aspettative, e avrai già la vita decisa e programmata e così sarai: amorevole, rispettoso, incline al dovere, remissivo, disponibile, gentile, buono, bravo, amato, desiderato, ma nulla porterà gioia al tuo cuore, perché dentro di te sai d'esser morto! Ribellati!
Non rifiutar mai l'amore da ovunque esso arrivi e soprattutto non rifiutarti mai di essere amore... ovunque vorrà andare!