Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Rolla Gabriele
Se pensi alla vita, e ne ricerchi il senso, immagina un cerchio.
In un punto ti sei accorto d'esser in moto. Hai preso forma, hai mosso i primi passi, e ti sei ritrovato fra gente che non conoscevi, ed hai chiamato genitori.
Con loro hai viaggiato, con loro sei cresciuto, hai seguito la strada, ed hai scoperto la strada che t'ha condotto ad esser quel che sei.
Ricorda quel cerchio, di cui t'accennai all'inizio. Osserva il percorso compiuto negli anni. Hai disegnato una circonferenza, ancora da chiudere.
Ci sarà un punto in cui, presto, ora... o poi, ti accorgerai d'esser sparito.
Ci sarai, continuerai il viaggio, ma sarai portato dal vento, e non dalle gambe che appartenevano al corpo.
Volerai, e accompagnerai chi ancora una forma ce l'ha, fino a che, in una giornata di pioggia, una goccia farà germogliare nuovamente il tuo seme, e di nuovo t'accorgerai d'esser in moto.
Questa è la vita, un continuo divenire, un continuo mutar di forma, un'alternanza di stagioni, di momenti, di storie, di emozioni, di avventure. Si passa in cielo, e si cammina per terra, si prova la gioia, e si affronta la sofferenza, di gusta la vittoria, e si transiterà per la sconfitta.
Non ha un senso, semplicemente, il senso, è la vita... ed il viaggio!
Gabriele Rolla
Composta lunedì 26 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rolla Gabriele
    Ed è quando riusciamo ad essere il meglio di noi, quando siamo la nostra essenza in una sostanza elevata, che la nostra vita potrà apparire come il meglio per noi! La vita accadrà, e sarà il frutto delle nostre scelte. Scelte fatte con la consapevolezza che per ogni azione, noi e solo noi risponderemo delle conseguenze!
    Scelte fatte visualizzando gli eventi da diversi punti di vista, con la sincerità nel cuore d'ammettere che mai una possibilità è l'unica disponibile.
    Scelte fatte con volontà, d'esser sempre il meglio di noi!
    Scelte fatte con amore, sincero, disinteressato!
    Scelte fatte in libertà!
    La vita, la nostra scelta più importante!
    Gabriele Rolla
    Composta martedì 7 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rolla Gabriele
      Ogni giorno nella tua vita fa sempre qualcosa di diverso, pensa a qualcosa che non hai mai fatto e fallo, oppure semplicemente fa qualcosa in modo diverso! Così presto scoprirai che questa vita, non è un noioso ripetersi di giorni, ma una continua e meravigliosa creazione! Un Tua Meravigliosa Creazione!
      Gabriele Rolla
      Composta martedì 7 settembre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rolla Gabriele
        Non resistere a ciò che sei, non limitarti nell'amore, non impedirti d'esser anche ciò che per altri non sei, non far per forza ciò che devi, non sognar sogni di altri, non desiderare passioni sfuggenti. Accantona la coerenza, nella vita ci vuole fantasia! Accantona il dovere, la vita dev'essere piacere! Accantona gli... obblighi, ma diventa un opportunità! Accantona la serietà, la vita è qualosa di più spiritoso! E nel dolore, nella fatica, nella sofferenza, nel dispiacere, non abbandonarti al senso di colpa, non chiuderti in un dolore egoista, ma apprezza la vita, una ruota infinita, e ricorda la foglia, che ogni anno rinasce dopo esser tornata parte della vita che l'ha generata! Danza, sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo, ma il Tuo ballo che viene dal cuore, sul ritmo d'infinite note d'amore!
        Gabriele Rolla
        Composta venerdì 3 settembre 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Rolla Gabriele
          Vivi come se dovessi morire domani, ma ricorda che sei nato soltanto ieri, c'è tutta una vita in questo e in ogni giorno! Ama come se mai avessi amato prima, ma maneggia l'amore con la cura che dedicheresti al più antico cimelio d'un glorioso e felice trascorso. Metti a frutto l'esperienza, ma non esser soffocato dal tempo passato, e non opprimerti per quel che ancor ha da venir! Si felice sempre e per sempre, per ogni emozione e situazione, perché forse loro si ripeteranno apparentemente simili, ma gli occhi tuoi con cui le ammirerai saran sempre nuovi e diversi!
          Gabriele Rolla
          Composta martedì 8 dicembre 2009
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Rolla Gabriele
            La mente deve essere al servizio dell'uomo, e non l'uomo al servizio della mente! Deve essere un suo strumento, un suo arto! E come il braccio è mosso dal desiderio, dall'intenzione, dalla consapevolezza cosi ogni pensiero deve esser cosciente in ogni uomo, affinché il sentimento domini la ragione, il cuore domini la mente, l'anima domini il corpo... forse un modo per conoscer l'Assoluto.
            Gabriele Rolla
            Composta lunedì 14 settembre 2009
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Rolla Gabriele
              Un essere adulto insegna al bimbo a divenir un uomo maturo. Ma divenuto grande l'uomo non può far altro che rivolgersi al bimbo con l'ardor d'imparare come divenir consapevolmente bambino. Ed ecco che allora l'uomo scoprirà come rimaner stupefatto in ogni attimo, esser entusiasta della vita, e ardere d'amore.
              Gabriele Rolla
              Composta sabato 12 settembre 2009
              Vota la frase: Commenta