Scritta da: ELIO BLANCATO
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Mettiti in sintonia con la vita. Accetta tutto ciò che essa ti adduce e vivila pienamente, con coraggio, rettitudine e ottimismo. Ti stupirà.
Composta domenica 2 febbraio 2020
Mettiti in sintonia con la vita. Accetta tutto ciò che essa ti adduce e vivila pienamente, con coraggio, rettitudine e ottimismo. Ti stupirà.
Una felicità, che solo poche persone sanno riconoscere e apprezzare, è quella di essere in salute e di avere accanto le persone che più amiamo e che ci amano.
La sincera amicizia non è mai sollecitata da convenienze e opportunismo, ma da autentici sentimenti di vicinanza, condivisione e affinità.
Per l'Anima, essere racchiusa in un involucro caduco che il tempo lentamente consuma, è un innegabile vantaggio evolutivo perché gli permette di fare, vita dopo vita, nuove esperienze in corpi sempre diversi.
Alimenta il tuo spirito.
Perché accontentarsi di poco quando si può, con onestà, ottenere di più?
Cerca di inventare il tuo futuro con coraggio, energia e intelligenza.
La salute riflette appieno il modo in cui viviamo, pensiamo e amiamo, trovando energia e sostegno nelle nostre molteplici attività quotidiane. Ora, se in una qualsiasi di queste attività è presente una difficoltà o un disagio, ecco che si svilupperà prima uno scompenso, poi una patologia che finirà col coinvolgere l'intero organismo. Non siamo solo corpo, ma anche mente e spirito, e questo spesso lo dimentichiamo.
Cerca di essere più vicino a te stesso. Non smettere mai di coltivare il bambino che è in te. Impara da lui. Ritorna a vivere con leggerezza, entusiasmo e curiosità.
Apri il tuo cuore.