Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Arte)
Arte è avere il coraggio di combattere per la lotta più dura e complessa a cui siamo stati tutti chiamati; "la vita": con umiltà, dedizione e passione.
Commenta
Arte è avere il coraggio di combattere per la lotta più dura e complessa a cui siamo stati tutti chiamati; "la vita": con umiltà, dedizione e passione.
La natura è l'esempio per l'umanità di quanto il prodotto dell'uomo sia ridotto miseramente ad un confronto subordinato e di sudditanza di fronte ad ella ed alla sua perdurante bellezza.
Che sciocco e che enormi limiti ha l'uomo; progressivamente si sta privando di ciò che lo compone e che sarà causa della sua smaterializzazione: "la natura".
Oggi abbiamo una facoltà che ci è stata concessa, negli ultimi cento anni, di meritarci ancora l'esperienza terrena; la capacità dell'accettazione del potere sovrastante della natura.
Sin quando non capiremo questo l'equazione della vita che ci aspetta continuerà, a nostra insaputa, in senso inversamente proporzionale; il progresso che avanza verso il regresso: "l'anno zero".
La vita è un colorato caleidoscopio da osservare dall'esterno quando cambia colore.
Forte è il ricordo, amaro il silenzio, impetuosa l'indifferenza, meschina la compassione, rivoluzionaria l'azione del fare.
Nulla si combatte, nulla si vince, se non tutto si conquista!
Il tempo, a volte, è una spirale attesa che può rendere un'eternità un fatale istante ed un istante un'immensa attesa disillusa.
"Se potessi sapere di vivere gli ultimi cinque minuti della mia vita vorrei":
1 minuto per: sentire ancora "il Tuo sapore"
1 minuto per: parlare al Tuo "cuore"
1 minuto per: ascoltare la Tua voce
1 minuto per: "assaporare" i ricordi
30 sec per: "dimostrarti il mio vero amore"
20 sec per: "incidere l'eterno di Me e di Te"
1 sec per: dirti Ti amo.
1 sec per: dirmelo Tu.
1 sec per: sentire ancora la Tua voce.
1 sec per: gustare le Tue labbra
l'ultimo secondo per: non morire più...
Io e Te: nel tempo, dal tempo e per il tempo...
La maggiore forma d'ignoranza è l'ostentazione del sapere.
"Vivi il tuo peccato; alimenta la passione, brucia il desiderio, libera la mente, dimentica l'arbitrio, sconvolgi i tuoi pensieri, accetta l'inatteso, non pensare al futuro e godi del presente, pulisci la tua anima con il sapore ed il sudore del tuo corpo, chiudi gli occhi e abbracciami;" Ecco, sono il tuo peccato ": adesso nutriti di me...!".