Scritta da: Antonio Curnetta
Certo, avere la "testa calda" è un problema, ma avere il cuore freddo è una disgrazia.
Commenta
Certo, avere la "testa calda" è un problema, ma avere il cuore freddo è una disgrazia.
Si può accettare la fine di un rapporto e anche l'aver sofferto per amore. Quello che riesce difficile accettare, è di essere stato il solo ad aver sofferto e di essere stato, probabilmente, il solo ad avere amato veramente.
La domenica mi piace perché, quando sei libero di fare tante cose, anche non fare nulla ti fa stare molto bene.
Ogni giorno si ricomincia. Si ricomincia sempre. È questa la nostra salvezza.
La notte mi allontana da tutto. Dalle ansie che mi provoca la convivenza, dalle regole che irretiscono la mia fantasia, dal buonsenso che frena i miei slanci. Quando scende il buio, mi spoglio delle paure, sciolgo i pensieri, libero la fantasia, chiudo gli occhi e volo via. Di notte sono solo io, la mia anima, la mia libertà.
Quando non si può fare più nulla di utile, la cosa più utile è dormire.
Non bisogna sottovalutare il potere della musica. Ci sono storie d'amore che forse non sarebbero mai nate senza la complicità di una canzone.
Se ami veramente qualcuno devi volere la sua felicità, anche quando tu non ne fai parte.
È bello pensare a una persona, sapendo che anche quella persona ti sta pensando. Quando la distanza separa, il modo più dolce di addormentarsi è tenersi compagnia col pensiero.
Non c'è un momento giusto, un posto giusto o una ragione giusta. In amore esiste solo la persona giusta, che fa sembrare incredibilmente giusto tutto quello che succede.