Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Il passato è passato solo quando non fa più male.
Commenta
Il passato è passato solo quando non fa più male.
Non perdonare chi ripete sempre lo stesso errore. Non dedicare il tuo tempo a chi non ha tempo per te. Non credere mai alle parole che non sono accompagnate dai fatti. Non sprecare la tua vita con chi non ti apprezza abbastanza, non ti rispetta abbastanza, non ti ama abbastanza. Non permettere a nessuno di calpestarti o di umiliarti. Tu meriti di più e devi pretendere di più. Per questo non ascoltare sempre cosa sussurra il tuo cuore. Ma fai attenzione a cosa urla la tua dignità.
Poi arriva la sera e capisci che ci sono cose che non puoi fare, cose che non puoi avere, cose che non puoi raggiungere. Ma non c'è niente che tu non possa sognare.
Quando ami troppo, rischi di essere usato. Se dall'altra parte c'è qualcuno che non ti ama allo stesso modo, sarà difficile che non sfrutti a suo vantaggio il potere enorme che ha su di te.
Certo, avere la "testa calda" è un problema, ma avere il cuore freddo è una disgrazia.
L'amore denuda l'anima e la rende vulnerabile. Non si può amare senza togliersi la corazza e senza abbassare le difese. L'anima si nutre di emozioni, anche quando il rischio di soffrire è altissimo. Ma senza emozioni non c'è vita.
Chi ama veramente non cerca la sicurezza in un rapporto, ma l'emozione.
Si può accettare la fine di un rapporto e anche l'aver sofferto per amore. Quello che riesce difficile accettare, è di essere stato il solo ad aver sofferto e di essere stato, probabilmente, il solo ad avere amato veramente.
La domenica mi piace perché, quando sei libero di fare tante cose, anche non fare nulla ti fa stare molto bene.
Ogni giorno si ricomincia. Si ricomincia sempre. È questa la nostra salvezza.