Scritta da: Antonio Curnetta
Il cinismo è la signorina speranza diventata zitella.
Commenta
Il cinismo è la signorina speranza diventata zitella.
La vita è breve. Fai le cose che ti entusiasmano di più, circondati di persone che ti fanno stare bene, concediti pure qualche piacere. Il tuo primo dovere è essere felice.
Regalati tempo per prenderti cura di te, per fare le cose che ami, per stare con le persone che ami. Regalati tempo per stare da solo ad ascoltare il silenzio, per godere della bellezza della natura, per perderti nei paesaggi della tua anima. Regalati tempo per giocare, tempo per amare, tempo per sognare, tempo per vivere. E non dimenticare mai che non c'è persona più ricca di chi ha tempo.
Non abusare della pazienza delle persone buone. Sono persone che possono perdonarti centinaia di volte ma sono anche quelle che, quando decidono di andarsene, non tornano più indietro.
Malgrado tutto continueremo a sognare. Perché chi non sogna, non spera. E chi non spera, non vive,.
Diventi grande quando cominci ad apprezzare le piccole cose.
Il sole illumina fuori. La luna illumina dentro.
I pensieri sono come i bambini. Se non vuoi che disturbino il tuo sonno, devi mettere a dormire prima loro.
Quando ti manca qualcuno, puoi anche cercare di tenerti occupato tanto da non avere tempo per pensarci. Ma poi basta che ti fermi un attimo e lo senti subito quel vuoto. Perché gli impegni possono anche riempirti la testa, ma solo le persone ti riempiono il cuore.
Con novembre arriva il freddo vero, e capisci quanto è importante avere qualcuno che riscaldi il tuo inverno, la tua vita e il tuo cuore.